14 maggio 2012 Christopher Paolini scriverà ancora di Eragon?

Il Ciclo dell'Eredità è concluso, sostiene Paolini, nel senso che l'arco narrativo che voleva raccontare con questi libri è giunto al termine. Però, come tutti noi abbiamo notato, ci sono ancora in sospeso alcune questioni, ed è proprio sulla base di questi snodi irrisolti che Christopher ha steso le linee guida di un nuovo romanzo di Eragon. Il Libro Quinto, spiega, ha già un titolo (segreto, ovviamente…) e si concentrerà soprattutto sul personaggio di Angela.

7 maggio 2012 Qual è il libro del Ciclo preferito di Christopher Paolini?

È difficile per uno scrittore scegliere tra i propri lavori, ma è anche vero che per forza di cose si è affezionati in particolar modo all'ultimo arrivato. Il romanzo dei Ciclo dell'Eredità preferito di Christopher Paolini è dunque Inheritance.

30 aprile 2012 Come faccio a scrivere a Christopher Paolini?

Se purtroppo qualcuno non riuscisse proprio a incontrare il nostro autore preferito in una delle date del tour italiano, può sempre scrivergli. La lettera in inglese va spedita alla sua casa editrice americana, la Random House, a questo indirizzo: Christopher Paolini c\o Publicity Department, 1745 Broadway, New York, NY 10019 USA.

23 aprile 2012 C'è modo di sentire frasi in antica lingua?

C'è modo di sentire frasi in antica lingua?



Potremo sentire frasi delle lingue parlate ad Alagaësia direttamente dalla voce del suo creatore! Durante le tre tappe italiane del suo tour, Christopher ha promesso infatti di parlare in una delle lingue che ha inventato nel Ciclo dell'Eredità.

16 aprile 2012 Quali tappe toccherà il tour europeo di Paolini?

Christopher è già in Europa! Al momento è in Germania, ma il tour proseguirà in mezza Europa, Francia e Spagna comprese. L'Italia è proprio l'ultima tappa.

9 aprile 2012 Quali città toccherà il tour italiano di Christopher Paolini?

Avremmo voluto arrivare dappertutto, ma una settimana è più breve di quanto nonsembri. Christopher incontrerà i lettori in tre occasioni: l'8 maggio, alle 18, a Milano, alla Libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte; il 9 maggio, a Rimini, presso il Teatro degli Atti, via Fratelli Cairoli 42 (l'evento è gratuito, ma è necessario prenotarsi al sito ww.maredilibri.it); il 2 maggio, a Torino, durante il Salone del Libro, alle 14. 

Precedenti » Successive »