25 giugno 2012 Tra tutti i personaggi del Ciclo dell'Eredità, qual è il preferito del suo autore?

Decidere non è semplice, soprattutto dopo aver passato così tanto tempo a delinearli e a vederli crescere, ma il personaggio preferito di Christopher Paolini è Angela, che come tutti sanno è ispirato alla sorella.

18 giugno 2012 Era nervoso, Christopher Paolini, quando scriveva Inheritance?

Ovviamente, Christopher sapeva che moltissimi fan in giro per il mondo non vedevano l'ora di conoscere la fine delle avventure di Eragon e  Saphira. Un po' di nervosismo c'era, ma era perfettamente controbilanciato dalla sfida affascinante che scrivere l'ultimo tassello del Ciclo comportava.

11 giugno 2012 Se Christopher Paolini potesse avere un drago, di quale colore lo preferirebbe?

Sceglierebbe l'azzurro, anche se essendo daltonico, quando Christppher dice "azzurro" in realtà pensa una tonalità più vicina al viola. Ma il suo colore preferito è l'azzurro… d'altra parte, è questo il colore di Saphira.

4 giugno 2012 Leggeremo mai un prequel al Ciclo dell'Eredità?

La Caduta del Cavalieri fornirebbe materiale sufficiente per un buon libro, è il parere di Christopher Paolini. Che però ha anche una perplessità: chiunque saprebbe già la fine!

28 maggio 2012 Quali altri Paesi toccherà il tour di Christopher Paolini per la promozione di Inheritance?

Il tour in cui Christopher si è imbarcato è davvero mondiale: dopo i primi mesi spesi in giro le gli Stati Uniti, e il lungo giro che l'ha portato in mezza Europa, Christopher andrà in Inghilterra, e quindi in Australia e Nuova Zelanda!

21 maggio 2012 Cosa ne pensa Christopher del film che è stato tratto da Eragon?

Christopher sostiene di essere felicissimo che Eragon sia stato portato sul grande schermo dalla Fox, perché ha contribuito a portare nuovi lettori al Ciclo dell'Eredità. Spiega di aver dato tutti i suggerimenti possibili in fase di preparazione, ma in ultima analisi il film è la versione del regista e del suo team della storia di Eragon, così come il romanzo è la versione dell'autore. E chiede a tutti un favore: se volete vedere un film tratto da Eldest, oppure un reboot di Eragon, scrivete alla Fox, anche tutti i giorni!

Successive »